PROGRAMMA MBA E DIDATTICA

L’International MBA ha una durata di 12 mesi Full Time, da settembre 2019 a settembre 2020, si struttura su 8 moduli:

Personal mastery journey, Developing a strategic mindset in a changing environment, Becoming a positive and trasformational leader, Organising for sustainable performance, Leading for innovation, Electives, Transversals e Application.

I primi cinque moduli del programma MBA si svolgeranno presso la LIUC Business School e saranno in lingua italiana 🇮🇹.

Gli Elective ed i Transversals saranno svolti presso la IÉSEG School of Management in inglese 🇬🇧.

Nel modulo Application sarà possibile scegliere tra Professional Experience, Consulting Project o Master Thesis, da svolgere in Italia o all’estero.

 

Action Learning

Nel corso di tutto l’International MBA verrà utilizzata la metodologia dell’Action Learning. I partecipanti saranno direttamente coinvolti in attività finalizzate a conoscere meglio se stessi (self assessment), migliorare la propria capacità decisionale (management flight simulator) e rafforzare la capacità di relazionarsi con gli altri (indoor e outdoor activities).

 

MBA Business Immersion

Alcune lezioni dell’International MBA si svolgeranno direttamente presso le aziende partner. Attraverso l’MBA Business Immersion, i partecipanti potranno confrontarsi con leader di diversi settori e reltà aziendali.

 

MBA International Talk

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con guru di fama internazionale per essere sempre aggiornati sui principali trend ed i più recenti sviluppi sui temi di management e leadership.

 

Application

Nella parte finale del programma MBA, i partecipanti potranno sperimentare concretamente quanto appreso attraverso uno stage in azienda o un progetto consulenziale. In alternativa potranno approfondire un tema di loro interesse dal punto di vista teorico ed empirico.

 

Learning English

La conoscenza della lingua inglese è un prerequisito essenziale nel mondo del business.
Per poter frequentare l’International MBA è necessario possedere un inglese fluente riconosciuto ai seguenti livelli: English proficiency test (IELTS 6.5, TOEFL IBT 85, TOEIC 800, Cambridge Exam B2).
Per chi non possedesse tali requisiti, la LIUC Business School offre la possibilità di conseguire la certificazione necessaria.

Elena Tosca Metodologie didattiche International MBA

Sarete coinvolti in intense attività tramite metodologie, approcci e strumenti didattici con la nostra faculty  e numerose aziende internazionali, testimonianze uniche e mentorship.

 Make the transition to the next level

CONTATTI

Direzione: Vittorio D'Amato e Jacob Vakkayil

Coordinamento: Francesca Macchi - fmacchi@liuc.it

Relazioni con Aziende: Lorenza Angelini - langelini@liuc.it

Metodologie Didattiche: Elena Tosca - etosca@liuc.it

 

LIUC Business School

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

 

Segreteria: Elisabetta Mentasti

  +39 0331-572379

  master@liucbs.it

  www.liucbs.it/mba

               

LIUC Business School presso Università Carlo Cattaneo - LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | C.F. e P.Iva 02015300128

Made with ❤️ by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC

Meet the Team

Il Team di Direzione dell’International MBA sarà felice di incontrarvi, per poter rispondere alle vostre domande e darvi dei consigli mirati.

Scopri di più

Grazie per il tuo interesse, fissa un appuntamento.

Scopri e visualizza tutte le informazione dell'International MBA

Scarica Brochure

You have Successfully Subscribed!